Grey Wolf Jiu Jitsu Bergamo - BJJ

Accademia di Brazilian Jiu Jitsu.

 
Codice Accademia BJJ
Valori Fondamenti
Codice Comportamento
Continua a Leggere
 
 
Accademia Grey Wolf Jiu Jitsu Bergamo
Grey Wolf Jiu Jitsu
Brazilian Jiu Jitsu - BJJ
Continua a Leggere
 
 
Difesa Personale
Perchè il Brazilian Jiu Jitsu
non è solo sport
Continua a Leggere
 

News Grey Wolf Jiu Jitsu Bergamo - BJJ

Settimana Gratuita - BJJ

22 Settembre 2020
Settimana Gratuita - BJJ

  Vieni in accademia per conoscere l'arte del Gracie Jiu-Jitsu - BJJ, avrai a disposizione una settimana di pratica gratuita. Per la prima lezione avrai un istruttore dedicato solo a...

Bergamo TV - Profili

17 Ottobre 2021
Bergamo TV - Profili

La trasmissione Profili di Bergamo TV parla di Massimiliano Sbergia, della Grey Wolf e del suo Brasiian Jiu Jitsu Parte 1 Parte 2

Camp Bjj

08 Febbraio 2022
Camp Bjj

CAMP - BJJ - AGRITURISMO DEI GRIPPI   Quest'anno abbiamo deciso di ricominciare a divertirci e rilassarci presso l'agriturismo GRIPPI e fare 4 giorni di sano BJJ con tuffo a...

Video dalla Gracie Academy in Torrance California sulla difesa personale Gracie’s Style

Video dalla Valente’s Brothers Academy di Gracie Jiu Jitsu per la difesa personale femminile

Poniamo di trovarci nella situazione in cui un aggressore si para di fronte a noi alzado i pugni minacciandoci, quale sarà la scelta migliore?
Andarsene ! non vale la pena cercare il confronto fisico per vari motivi:
1. Ogni confronto fisico implica una alte probabilità di infortunio anche in caso di vittoria
2. In caso sia più forte dell'aggressore e lo danneggi in modo lieve o grave rischierei una conseguenza legale, se accidentalmente l'aggressore dovesse morire o subire una lesione permanente andrei ancora di più incontro a serie problematiche legali oltre che morali.
3. In caso l'aggressore sia più forte o abbia compagni in attesa di coinvolgimento rischierei gravi conseguenze fisiche, fino al rischio di morte accidentale o intenzionale che sia, la cronaca ne è piena di esempi.
Esistono molte arti marziali e sport da combattimento perché dovrei scegliere il BJJ - Jiu Jitsu Brasiliano come arte da protezione personale?
Semplice perché in ogni aggressione in cui ne abbiamo la possibilità andarsene di corsa sarà la scelta migliore, ma in caso l'aggressore ci afferri non avremo altra scelta che imparare un'arte che si basi sul contatto fisico ed il corpo a corpo, si stima che circa il 70% delle risse finisca con la caduta a terra dei contendenti, il BJJ è l'arte che ti insegna come avere vantaggio su un avversario in ogni situazione, specialmente a terra dove le differenze atletiche e fisiche diventano meno evidenti in confronto alla conoscenza tecnica. Ecco perché il BJJ è lo strumento tecnico scelto dai corpi dei Marines, Navy SEALS, Polizia in USA nel confronto corpo a corpo!

Una persona non abituata alla violenza ed al contatto fisico di una aggressione, quando aggredita di solito avrà un picco adrenalinico che farà salire il battito cardiaco a ritmi elevati con la conseguenza di perdita di abilità motorie e cognitive ben documentate:
1. perdita di abilità motorie fini, si sarà capaci di movimenti grossolani e generalmente tendenti alla simmetria es. stringeremo entrambi i pugni, allontaneremo spingendo con entrambe le braccia, ecc.
2. Visone a "tunnel", il fuoco visivo si restringe fissandosi sull'aggressore e perdendo ciò che potrebbe esserci intorno (altri aggressori o potenziali rischi)
3. Perdita di "lucidità" con conseguenti azioni illogiche fino alla "paralisi" (tecnica ancestrale usata per evitare i predatori) 

Ecco perché praticare regolarmente ed in sicurezza il contatto fisico con "avversari" non collaboranti come accade quotidianamente in Accademia, durante le sessioni di studio e sparring, permette di sviluppare una "memoria motoria" che sotto stress ci permetterà di reagire nella modalità più efficiente. L'acquisizione di tecniche basilari e modalità di movimento, studiate in decenni di confronti di ogni tipo, permetterà di adattarsi e rispondere nella maniera più opportuna come provato da molte situazioni occorse nel mondo e documentate da centinaia di video.

Settimana Gratuita - BJJ

Sai di avere una settimana gratuita a disposizione. ?
Controlla giorni e orari di lezione
Vieni e prova, sarà divertente

 

Continua a leggere

Dove Siamo

Le Nostre Sedi

Sedi

Sede Centrale: Bergamo, via Borgo Palazzo 193
Filiale: Chiuduno (BG) 
Filiale: Palestra Ananda (BG) 

Continua a leggere

Link Utili

Bjj

Scuola Gracie Barcelona la sede del nostro Maestro Robin Gracie

Gracie California la sede americana che ha diffuso il BJJ in tutto il pianeta

Gracie Bolzano di Alessandro Federico

Gracie Genova di Andrea Cocco e Gianluca Carta

Taiji Quan

Centro Studi Taiji la scuola più prestigiosa dell’amico M° Marcello Sidoti

Bagua Academy la scuola di Bagua dell’amico Giovanni Furnò

Accesso Alla Palestra BJJ

Puoi praticare Brasilian Jiu Jitsu - BJJ tutti i giorni dal lunedì al sabato.
Hai la possibilità di accedere alla zona Cardio, Fitness e alla sala
pesi tutti i giorni dalle 6 alle 24

Contattaci

 
+39 3938156099
 
 
Via Borgo Palazzo 193
Bergamo Italia presso Palestra 6 - 24 ed Accademia 360
 
 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.